Il K525i combina le massime prestazioni ottiche e di precisione con una maneggevolezza ed ergonomia uniche. La variante DLR ottimizza una rapida azione per le competizioni dinamiche a lungo raggio. È dotato di campo visivo esteso, click di facile lettura, leva di tiro extra lunga e spinner in parallasse.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO:
- Massime prestazioni ottiche con campo visivo extra ampio
- 100 click per rotazione – precisione di ripetizione assolutamente affidabile e clic chiaramente definiti
- Lettering torretta extra grande per una lettura facile e veloce
- Avvolgimento opzionale TWIST GUARD sinistro o destro
- Atrezzatura speciale: leva extra lunga e spinner in parallasse per regolazioni rapide
- Reticolo preciso illuminato SKMR4 nel primo piano focale
DATI TECNICI
- Ingrandimento: 5 – 25
- Diametro obiettivo: 56 mm
- Pupilla di uscita: 9.5 – 2.3 mm
- Distanza occhi: 95 mm
- Campo visivo: 7.7 – 1.6 m/100 m
- Compensazione diottrica: +2 / -3.5 dpt
- Fattore crepuscolare (DIN 58388): 16.7 – 37.4
- Correzione dell’impatto per clic: .1 MRAD
- Campo di regolazione (A/D): 2.9 / 1.3 m/100 m
- Compensazione parallasse: 20 m a ∞
- Diametro tubo centrale: 34 mm
- Lunghezza: 377 mm
- Peso: 955 incl. Parallax Spinner, Throw Lever g
- Piano focale: 1
- Illuminato: Sì
- Garanzia: 10 anni (elettronica 2 anni)
1. Piano focale
Se il reticolo si trova sul primo piano focale (piano focale dell’obiettivo), il reticolo si ingrandisce al variare dell’ingrandimento. Le distanze tra le barre rimangono invariate, così come le dimensioni della copertura.
Diametro tubo principale 34mm
Il tubo principale ha un diametro di 34 mm, la misura standard per cannocchiali da puntamento tattici.
Direzione regolazione CCW
La direzione di regolazione della torretta altezza e laterale è stata concepita in senso antiorario (counter-clockwise = ccw).
MIL
Risoluzione a scatto in MRAD. Uno scatto di un 0,1 MRAD corrisponde ad uno spostamento di mira di 1 cm su una distanza di 100 metri.
Regolazione lato sinistro/destro
Ergonomia e maneggevolezza straordinaria grazie al posizionamento unico dei comandi
Il particolare posizionamento degli elementi di comando permette l’utilizzo con la mano preferita, senza dover incrociare le mani, in maniera facile e comoda direttamente nella posizione di tiro e con tutte le regolazioni sempre nel campo visivo. In tutti i cannocchiali da puntamento della serie K la rotella parallasse è integrata nella torretta di regolazione. Il posizionamento centralizzato brevettato permette una manovra comoda per tiratori destri e mancini. Per tiratori destri il posizionamento della regolazione laterale ergonomicamente ideale si trova sul lato sinistro e per tiratori mancini quindi sul lato destro.
Zero Stop
Lo Zero Stop o il punto zero meccanico (arresto) è a 3 o 4 scatti sotto l’indicatore di zero e può essere attivato dopo la fase di rodaggio. Questa funzione consente di trovare rapidamente e in modo intuitivo l’indicatore di zero (ad es. in condizioni di scarsa luminosità) e di adattarsi con precisione a condizioni particolari (ad es. alte temperature o bersagli vicini).
Protezione antirotazione TWIST GUARD
TWIST GUARD brevettata per la regolazione laterale
L’innovativa protezione antirotazione TWIST GUARD evita grazie ad una calotta a rotazione libera affidabilmente lo spostamento accidentale della torretta laterale. Grazie a questa soluzione semplice si ottiene una maneggevolezza semplice e veloce della regolazione laterale, senza dover bloccare o sbloccare niente.
L’elevazione EasyRead
L’elevazione EasyRead con solo 100 click per livello consente una lettura particolarmente semplice, veloce e affidabile grazie alla combinazione di click maggiormente distanziati e una scrittura extra-large.
Confrontato all’elevazione standard di Kahles con 140 o 160 click, quando si fanno veloci regolazioni per le lunghe distanze il calcolo dei click al secondo livello di rotazione della torretta è ancora più semplice.