BRX1 Wild Boar Edition è stata creata pensando alle esigenze di cacciatori di cinghiale e di battuta che desiderino unire anche uno stile unico agli elevatissimi standard di qualità e prestazioni.
Caratteristiche Principali:
- Calcio in polimero arancione, LOP regolabile con distanziali, pistol grip chiuso
- Asta in polimero arancione con anello porta-maglietta per cinghiale
- Mire metalliche
- Canna filettata M14 con coprifiletto per profilo canna da 16 mm
- Canna equipaggiata con una slitta Picatinny per eventuale montaggio di puntatori olografici (es. punto rosso)
- Otturatore lineare ambidestro reversibile
- Chiusura con testina rotante a 8 alette (16 per i calibri magnum) – già adottata sulle armi militari per conferire la massima sicurezza
- Canne intercambiabili di diversi calibri tramite il kit di conversione (acquistabile separatamente)
- Sicura con 3 posizioni
- Peso scatto regolabile in 3 posizioni diverse (da 950 a 1.500 grammi)
- Caricatore a filo, estraibile e in polimero arancione ad alta visibilità con capacità di 5 colpi (anche per calibri magnum) e doppio pulsante di rilascio

Come nella versione madre, BRX1 Wild Boar Edition soddisfa le esigenze anche dei tiratori mancini: la leva otturatore e il sistema di espulsione del bossolo sono facilmente reversibili, in pochi minuti e senza l’uso di utensili particolari.
BRX1 Wild Boar Edition è dotata di calcio e astina in polimero arancione, di un pistol grip chiuso per tiri più istintivi a corta distanza e di mire metalliche totalmente intercambiabili e composte da un mirino posteriore con “tacca” gialla e un mirino in volata in fibra ottica. Resta, ovviamente, la filettatura di canna per andare incontro alle esigenze dei cacciatori nel mondo che hanno la necessità di montare soppressori o freni di bocca.
Le canne sono in acciaio brunito nero opaco, full floating, realizzate interamente per rotomartellatura.