Il pinpointer PRO-POINTER II rende più semplice l’individuazione di oggetti di piccole dimensioni nelle zone di ricerca. Questo sensibilissimo pinpointer ha come indicatore di rilevazione un segnale acustico e una vibrazione, e non necessita di calibrazioni.
Inoltre è dotato di allarme acustico anti smarrimento: se PRO-POINTER II è acceso, ma inutilizzato per più di 5 minuti, emette un segnale acustico per 60 minuti.
Attraverso questo strumento si possono effettuare ricerche velocemente, infatti sfruttando la tecnologia non-motion, rileva l’oggetto senza dover muovere il pinpointer orizzontalmente.
Il pinpointer è uno strumento ideale e necessario per tutti gli appassionati di metal detecting, durante le loro ricerche. Questo pinpointer permette di cercare oggetti nascosti sotto i muri e in piccoli spazi stretti, è utilizzabile anche per la ricerca di tubi metallici e per il controllo pretaglio del legno.
Caratteristiche Tecniche
- Segnale acustico e vibrazione proporzionale: aumenta di intensità con l’avvicinarsi dell’oggetto.
- Calibrazioni automatiche: il microprocessore integrato consente il massimo della sensibilità senza bisogno di effettuare aggiustamenti.
- Punta per centramento oggetto a 360°: si utilizza l’intera area per la ricerca e la punta per la localizzazione esatta.
- Torcia LED integrata, per operazioni in condizioni di scarsa luminosità.
- Fondina inclusa: agganciabile alla cintura.
- Lama per le ricerche a terra. Attraverso questa sporgenza è possibile “raschiare” il suolo smuovendo l’eventuale materiale presente su di esso come foglie e terriccio.
- Resistenza all’acqua: il pinpointer PRO-POINTER II™ può essere lavato sotto l’acqua corrente oppure utilizzato sotto la pioggia, ma non è subacqueo.
- Grado di Protezione IP 66, per la protezione da acqua e polvere.
Dotazione Standard
- Pro-Pointer II
- Fondina da cintura
- Alimentazione: 1 x 9V
Qual è la differenza tra un metal detector e un pinpointer?
In realtà il pinpointer è un piccolo metal detector più maneggevole e preciso.
Il pinpointer ed il metal detector sono 2 strumenti che si completano: nella prima fase di ricerca viene utilizzato il metaldetector per individuare il target, nella seconda il pinpointer ci aiuta a localizzarlo puntualmente in particolare quando è nascosto:
- in piccole buche
- tra le foglie
- nel fango
- nella sabbia.
Punti di forza
- Pinpointer
- Anti smarrimento
- Autobilanciante
Scheda tecnica
- Impermeabilità Impermeabile a pioggia e spruzzi d’acqua
- Batterie 1x9V
- Frequenze 12 kHz
- Tecnologia VLF
- Sensibilità 1 livello
- Funzionalità Esclusive Segnalazione con Audio e Vibrazione